Conferenza di presentazione MGF2010

24 marzo 2010
Lascia un commento »

Il 23 marzo 2010 al Teatro Franco Parenti é stato presentato Milano Green Festival 2010 alla stampa e al pubblico. Ecco una sintesi dell’intervento di apertura di Cristina Rapisarda Sassoon, ideatrice con Cristina Gabetti e Gadi Sassoon di Milano Green Festival:

«Milano Green Festival propone l’eco-sostenibilità come chiave di scelta e di comportamento quotidiano per il cittadino consumatore, per l’impresa e per le istituzioni. Per i promotori di MGF l’eco-sostenibilità è la strada per ri-orientare l’accesso alle risorse naturali e alle fonti di energia nella prospettiva di  un nuovo benessere diffuso a tutti i popoli del pianeta. Per raggiungere questo obiettivo è necessario essere più oculati, è necessario risparmiare. Risparmiare significa forse vivere peggio? Proporre un pauperismo sciatto, una prospettiva di decrescita? La risposta di MGF è: NO, significa piuttosto FARE DI PIU’ CON MENO, significa spingere la creatività e l’innovazione per utilizzare al meglio le risorse, per cercare le alternative, per andare verso un mondo low cost e high quality. Milano Green Festival esprime questa svolta e la rappresenta come teatro della quotidianità sostenibile. Proponendo due parole-chiave: creatività e fare,  nei nostri piccoli comportamenti quotidiani, nella spinta all’innovazione tecnologica facendo delle strategie per la sostenibilità l’asse portante delle attività di impresa e non una mera strategia di comunicazione e marketing.»

Alla conferenza hanno partecipato: Cristina Gabetti, Gadi Sassoon (Memory9), Lucy Salamanca, Carlo Montalbetti (COMIECO), Primo Barzoni (PALM), Giuseppe Stefani (Gruppo Sistemi 2000), Enrico Borgarello (Italcementi), Giovanni Lanzone, Fabrizio Lepore e Gianandrea Barreca (DOMUS Academy), Emilio Genovesi (Material ConneXion Milano), Fabrizia Gasperini (ReMedia), Pietra Pistoletto, Marcello Chiarenza, Antonio Salviani e Giovanni Scafuro.

Pubblicità

Trackbacks /
Pingbacks

  1. MBT Shoes UK

Lascia una risposta