Cosa puoi fare tu?

dibujo_del_dia_del_medio-ambienteLa gente del mondo che vive nelle città è in aumento. La popolazione urbana continuerà a crescere nei prossimi anni. Saremo sempre di più, con bisogni crescenti e punti di vista differenti. Facciamo qualcosa per vivere meglio. Iniziamo dai nostri comportamenti quotidiani, con piccole azioni che ci aiutino a migliorare il nostro ambiente e la nostra relazione con gli altri. Basta chiedersi: cosa posso fare io? Qualche risposta te la diamo noi. MA se ti viene un’idea, faccelo sapere!

Piccola guida per non sprecare energia

27 gennaio 2014
0 commenti »
risparmio-energetico-fino-al-18-marzo-la-campagna-esselunga-con-philips-e-a2a

L’energia è ciò che permette di illuminare le nostre case quando il sole è tramontato, di riscaldare gli ambienti e di farci fare una doccia calda quando fa freddo, di cucinare un buon pranzo, di rinfrescare l’aria in estate, di far muovere le automobili e gli altri mezzi di trasporto e di fare tante altre attività che ormai sono diventate abitudini comuni. Occorre uscire dagli schemi e imparare a risparmiare energia.

Leggi tutto »

Primo: combattere l’inquinamento indoor

17 gennaio 2014
0 commenti »
indoor-air-pollution-1

Preoccuparci dell’aria che respiriamo fuori casa è, per la maggior parte di noi, un pensiero costante. Forse ci sfugge però l’importanza dell’aria che respiriamo dentro casa o nel nostro ambiente di lavoro. Alcuni accorgimenti importanti ci possono far cambiare letteralmente la vita nel nostro ambiente domestico.

Leggi tutto »

Dipingi di sole il tuo edificio

20 settembre 2013
0 commenti »
Vernici fotovoltaiche - Il futuro per le città green 2

Possiamo provare a immaginare un futuro, neanche tanto lontano, in cui gli edifici produrranno energia elettrica grazie a vernici speciali trasformando le periferie delle grandi città in centrali elettriche metropolitane, cuore green delle megalopoli prossime venture.

Leggi tutto »

Ricette facili per eco-spray

16 febbraio 2011
0 commenti »
greenkika

Tre ricette semplicissime per spray super rispettosi dell’ambiente e utili per pulire tutte le superfici, tranne quelle delicate. Ecco cosa serve: tre spruzzini, acqua, aceto, bicarbonato, olii essenziali, vodka o alcool. Parola di Greenkika.

Leggi tutto »

Chiama il pony express in bicicletta per le tue spedizioni a Milano

16 febbraio 2011
0 commenti »

Le consegne in Milano possono essere fatte anche in bici. Agli stessi prezzi e con gli stessi tempi dei classici pony express. Il tutto chiamando semplicemente un numero diverso.

Leggi tutto »

Non sprecare l’acqua, ecco come…

16 febbraio 2011
1 commenti »
risparmio-acqua-1-150x150

L’acqua potabile è un bene fondamentale per la vita ma anche scarsa in molte parti del mondo. E’ importante rispettarla e risparmiarla. In questo modo possiamo anche spendere meno. Qualche consiglio utile.

Leggi tutto »